r.s.recycling

Toscana - Italia
Informazioni di r.s.recycling

l'azienda si inserisce nel trattamento dei rifiuti, un settore in grande e continua evoluzione. Il principale traguardo per tutte le aziende, che lavorano in questo variegato settore, è riuscire a recuperare tutti i tipi di materiali. Negli anni si sono susseguite tante novità, dal recupero iniziale di carta, cartone, ferro, metalli, legno ecc.. Siamo arrivati al recupero di quasi tutti i tipi di plastica e tanti altri materiali per trasformarli in materie prime seconde. (mps).
La nostra esperienza è nata da un decennio, in qualità di lavoratore nel predetto settore, con svariate qualifiche. Questo ci ha permesso di conoscere bene il settore per le considerazioni che ci hanno portato a creare questo progetto.
Per molto tempo si è pensato che il polistirolo fosse un materiale di lunga durata, pertanto nessuno si preoccupava del suo eventuale recupero. Da alcuni anni si è scoperto che non è così, nelle discariche a contatto con liquami di fermentazione, si decompone completamente in pochi anni, con le relative conseguenze di inquinamento.
Questo materiale è presente in varie forme sul mercato:
Eps (Expanded polystyrene) imballaggio, vasche agricole, vaschette ecc.
Xps (Extruded Polystrene, Styrofoam®) coibentazione
Psp (Polystyrene Paper) piatti e bicchieri.
Nel settore dei rifiuti, si è sempre valutato i materiali da recupero sulla base del peso e mai del volume.
Pertanto ad oggi, questo materiale, non ha attirato l'attenzione di nessuno.
Per capire le possibilità di recupero e di riutilizzo, abbiamo dedicato un periodo di tempo cercando interlocutori che facessero uso di questo materiale, la maggior parte delle aziende che lo utilizzano non usano il recupero. In pochi casi, inferiore al 10%, viene recuperato per utilizzo in edilizia. Mentre il rimanente viene diretto in smaltimento (discariche o Termo-valorizzatori).

Nome dell'impresa:
r.s.recycling
Indirizzo Fiscale:
via calenzano
Località:
calenzano
Provincia:
Toscana
Paese:
Italia
Forme di pagamento accettate:
Da concordare
Fornitori in primo piano